Nasce la squadra di calcio femminile di Pian del Bichi
La gestione organizzativa della squadra è affidata a Luca Papini, già responsabile del calcio femminile a Ribolla, che nel giro di due anni ha fatto decollare il calcio femminile nel Comune di Roccastrada con oltre 30 atlete tesserate ed oltre 40 gare. La conduzione tecnica della squadra sarà affidata ad Enzo Ederiferi, già allenatore nel calcio femminile del Viola Club di Roccatederighi e del New Team a Ribolla
Calcio Femminile
È ufficialmente nata la squadra di calcio femminile di Pian del Bichi. Dopo la lontana esperienza del 1995 - quando un gruppo di atlete si imposero alla ribalta sportiva provinciale per circa un decennio - l'Asd Pian del Bichi vuole tornare protagonista nel calcio in rosa amatoriale. La gestione organizzativa della squadra è affidata a Luca Papini, già responsabile del calcio femminile a Ribolla, che nel giro di due anni ha fatto decollare il calcio femminile nel Comune di Roccastrada con oltre 30 atlete tesserate ed oltre 40 gare. La conduzione tecnica della squadra sarà affidata ad Enzo Ederiferi, già allenatore nel calcio femminile del Viola Club di Roccatederighi e del New Team a Ribolla.
«Il progetto ricalcherà la stessa formula del New Team – spiega il responsabile Luca Papini -: un gruppo che nasce volutamente aperto nelle componenti giocatrici, non una squadra predefinita ma un gruppo di oltre 20 calciatrici che, di volta in volta, si organizza e partecipa, sempre con lo stesso spirito.»
Proseguirà con l'Azzurra Calcio Femminile di Grosseto l’accordo di collaborazione tecnica per promuovere e sviluppare il calcio femminile in ambito agonistico, amatoriale e giovanile. La squadra avvierà la propria attività partecipando alla fase invernale dei campionati Csen e Uiso, preferibilmente di calcio a 7, per poi proseguire l'attività fino al mese di agosto con i vari tornei e manifestazione organizzati sia in proprio che da altre società. Dal mese di giugno è previsto, infine, la partecipazione a due tornei di calcetto fuori regione e di uno all'estero.