Tu sei qui: Home Il Comune Posta Elettronica Certificata (PEC)

Posta Elettronica Certificata (PEC)

La P.E.C. è un sistema di posta elettronica che fornisce al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

Tale casella certifica l'avvenuta ricezione delle Vostre e-mail solamente se scrivete i vostri messaggi da un'altra PEC, nel senso che la cosa funziona e si avrà il pieno valore legale solo se avviene tra due PEC. - E attenzione ! Generalmente, se scrivete da una e-mail NON PEC (classica), il sistema la rifiuterà automaticamente !.  

Se avete una e-mail classica : info@comune.roccastrada.gr.it 

La P.E.C. ha la valenza di una "Raccomandata/Fax" con avviso di ricevuta, chiaramente se contiene dei documenti elettronici (file creati da word-processor o da scannerizzazione di documenti cartacei), non contenenti una 'firma digitale', sarà come avere spedito per Raccomandata A.R., delle fotocopie o avere inviato un FAX. Se invece i documenti/file elettronici, la dove necessario, saranno dotati anche di firma digitale, sarà come aver spedito per Raccomandata A.R., il documento originale firmato dal sottoscrittore dello stesso.

P.E.C.:  comune.roccastrada@postacert.toscana.it 

 

By CED

Azioni sul documento